giovedì 11 aprile 2013

Merenda di tutto relax, ma golosissima

Oggi ho provato il preparato Cameo Crema Ciocc e ho fatto due minicakes deliziosi. La foto non mi è venuta un gran bene, ma i dolci sono piacevolissimi. Quando avete tanta voglia di fare scena  e  poca di impegnarvi in cucina, provate anche voi. Ho anche improvvisato una merenda per bambini e non, tutta con prodotti che la Cameo mi ha inviato da degustare. Un successo di tutto relax.


Ho aggiunto solo il burro e il latte come indicato dalla confezione e in più le gocce di cioccolato. 

Ho tenuto la base più alta di bordi,  perché sono salita molto con la farcitura. La copertura l'ho realizzata con 2 sac a poche, uno x il cioccolato e l'altro per la crema.






Sembrano grandi ma sono mini cakes







Ho poi servito ai bimbi le creme Muu Muu CAMEO,  alla vaniglia e fragola, alcune così come sono, altre le ho trasformate in semifreddo. Anche le mamme le hanno gradite molto. 

La prossima volta infilerò uno stecchino, a metà raffreddamento, in modo da farne un gelato da passeggio.




Preparatevi ad altri esperimenti. Non è che non voglia più dedicarmi alla pasticceria, ma qualche volta è bello anche mettere un po' di fantasia nelle cose che ci fanno risparmiare fatica. 




Questa è la Torta allo Yogurt Cameo, rivisitata e farcita con fragole a fettine  e yogurt alle fragole. 
Sicuramente meno elegante di quella suggerita, ma più allegra e dall'aspetto soffice. 

2 commenti:

Geillis ha detto...

la torta alle fragole è davvero un ottimo suggerimento, sembra buonissima!!

LaFataGolosa ha detto...

Carina come idea. Io non uso i prodotti cameo, però i tuoi risultati sono molto invoglianti